L’Associazione Culturale Modo è un collettivo di creativi e artisti, anche se al suo interno non mancano membri più pragmatici. L’obiettivo è quello di unire giovani artisti di diverse discipline che, nel confronto reciproco, condividono idee, progetti, talenti l’uno dell’altro. Non ha importanza se i settori d’interesse di ciascuno sono differenti: importante è il “modo”, quello della condivisione e della relazione.
Il campo d’azione si rivela spesso la città e i mezzi per interagirvi l’arte e la creatività. Strumenti che aiutano a ripensare il contesto urbano non come luogo di puro transito, ma come l’insieme dei legami e delle relazioni che lo compongono.
Per questo è nato Tu sei qui, l’appuntamento annuale con l’arte contemporanea, relazionale e partecipata promosso dall’Associazione Culturale Modo. Un’occasione per sviluppare idee, esprimere competenze rileggendo gli spazi urbani e lasciando un segno del nostro passaggio. Durante Tu sei qui gli artisti selezionati lavorano in strada, creando delle installazioni negli spazi messi a disposizione da residenti e commercianti.