RESHAPE 2012_incroci

Hanno fatto ritorno a Udine circa trenta artisti provenienti da numerose città d’Italia e d’Europa, ripopolando il “Parco di Cemento”, luogo di lavoro e di scambio.

Incroci, il tema scelto per Reshape 2012, si lega alla spazialità urbana pensata come luogo fisico, ma anche come oggetto metaforico e immaginario. Incroci ha rappresentato, inoltre, l’opportunità di incrociare le idee e le esperienze di altri cittadini europei, di intrecciare il nostro tempo e le nostre prospettive.

Negli angoli più impensati del parco, gli artisti hanno creato disegni, quadri, mosaici, video e installazioni; hanno condiviso idee, riflessioni e proposte cercando, nel confronto e nello scambio, il modo più efficace per esprimerle e diffonderle, così da renderle un reale contributo per il quartiere e per la città.

La mostra-itinerario è rimasta allestita nel parco per le due settimane successive.

 

EU_flag_LLP_IT-01

“This project has been funded with support from the European Commission. This publication [communication] reflects the views only  of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.”