L’Associazione Culturale Modo, all’interno di una partnership tra associazioni e scuole di otto paesi europei e non (Italia, Germania, Polonia, Slovenia, Argentina, Filippine, Brasile e Kenya) organizza il progetto Young People’s Business.

Il progetto si propone di coinvolgere giovani creativi in un percorso che li porti a sviluppare una propria idea di impresa con una forte valenza sociale.

Le attività saranno comprese tra febbraio e ottobre 2014 e comprendono un seminario di sei giorni di formazione con lezioni e laboratori pratici. Gli argomenti trattati saranno: la definizione degli obiettivi, marketing, gestione finanziaria e comunicazione; lo sviluppo dei Business Plan, coordinati da un tutor con revisioni programmate ad opera di un team di docenti; la possibilità di effettuare una visita di sei giorni presso uno dei partner extra-europeo. La visita comprenderà workshop pratici ed è da considerare come un’esperienza di “job shadowing” per conoscere imprese sociali del luogo.

La partecipazione è gratuita e ill bando è rivolto a giovani creativi nelle arti visive di età inferiore ai 28 anni e residenti in Italia. I partecipanti verranno selezionati in base a curriculum, e un’idea di progetto al quale seguirà un colloquio.

Le candidature dovranno essere inviate via mail all’indirizzo:
info@associazionemodo.it
non oltre il giorno  9 Febbraio 2014.

Per essere ritenuta valida ogni candidatura dovrà essere corredata di:
- curriculum
- proposta di progetto

I partecipanti saranno preselezionati tramite l’analisi del curriculum e dell’idea di progetto proposta dal candidato e confermati in base al colloquio. I risultati della preselezione saranno resi noti entro il 15 febbraio 2014 e verranno comunicati tramite e-mail.

Scarica il bando di partecipazione

YPB